Impegno Personale

La comunità offre varie forme d’esperienza per chi desidera vivere il volontariato sia in forma temporanea sia residenziale.

La comunità offre varie forme d’esperienza per chi desidera vivere il volontariato sia in forma temporanea sia residenziale.

Quando?
In tutti i periodi dell’anno, compresi i momenti estivi, è possibile aderire ad attività comunitarie, nella condivisione con le persone accolte. Per essere aiutati a partecipare a esse in modo consapevole e sereno si richiedono in precedenza alcuni incontri di informazione e formazione.

Come?

  • Tempo di Volontariato con cadenza settimanale o mensile:
    •  per un aiuto nella gestione della casa, cucina o per un supporto scolastico ed educativo;
    • condividendo la propria professionalità nei laboratori, nelle attività artistiche e sportive;
  • Anno di Volontariato Residenziale per studenti e studentesse. L’accoglienza all’interno della Comunità prevede almeno 12 ore settimanali di servizio e la partecipazione a momenti formativi;
  • Anno di Esperienza Comunitaria per i giovani e le ragazze fino ai 30 anni. È un tempo particolare per vivere la condivisione e il servizio nelle comunità di accoglienza, in modo pieno e quotidiano.

Contatti


Tel. 0382.3814490
michela.ravetti@cdg.it

Volontario

Compila le seguenti informazioni

Il trattamento dei dati anagrafici sopra citati verrà svolto nel rispetto di quanto stabilito dalla legge 675/96 sulla tutela dei dati personali con la sola finalità di permettere agli utenti che ci hanno inviato la richiesta di cui sopra di partecipare alla proposta. (Tali dati non saranno comunicati e diffusi a terzi).
AccettoNon accetto