ASSOCIAZIONE PRIVATA DI FEDELI,
COOPERATIVA CASA DEL GIOVANE E FONDAZIONE


Nel corso degli anni la Comunità “Casa del Giovane” ha consolidato la propria attività dando vita ad un’articolata strutturata organizzativa per meglio rispondere ad esigenze gestionali, dettate dal riordino della disciplina in materia socio sanitaria e, di pari passo, per adeguare le risposte ai bisogni emergenti.

ASSOCIAZIONE PRIVATA DI FEDELI “CASA DEL GIOVANE”
Associazione di diritto canonico, approvata con Decreto del Vescovo di Pavia l’11 febbraio 1992. È composta da sacerdoti, consacrate, consacrati e laici che, animati dalla fede in Cristo e dalla testimonianza di don Enzo Boschetti, aderiscono al progetto di una vocazione di condivisione con i poveri e i giovani accolti, facendone una scelta di vita comunitaria.

 

 

FONDAZIONE “DON ENZO BOSCHETTI COMUNITÀ CASA DEL GIOVANE” ONLUS
Fondazione senza fini di lucro costituita nel 2008 per “recuperare socialmente, moralmente e cristianamente coloro che si trovano in una situazione di disagio e di povertà”. È l’ente di gestione del patrimonio, mobiliare ed immobiliare, della Comunità.

COOP. SOC. CASA DEL GIOVANE Soc. Coop. arl
Società a scopo mutualistico costituita nel 1978 al fine di “realizzare forme concrete di responsabilità sociale per tutti coloro che si trovano in posizione di disagio”. La Cooperativa è l’ente gestore dei servizi della Comunità, articolati in quattro aree di intervento: “Minori”, “Giovani e Dipendenze”, “Donne” e “Salute mentale”.